ATTORNO AL FUOCO

Ieri abbiamo parlato dell’elemento che più di ogni altro caratterizza, nell’immaginario collettivo, l’ambiente domestico, e naturalmente la mente ci ha portato al fuoco. Fin dagli albori dell’uomo, le famiglie si sono raccolte attorno al fuoco: elemento sacro, che oltre a cuocere i cibi, porta il conforto del calore. E se ieri abbiamo voluto pensare al fuoco nella sua accezione più moderna, legandolo alla cucina, oggi vogliamo fare un salto nel passato e parlare in un oggetto d’arredo dalle origini ben più antiche: il camino.

Una casa che abbia sufficiente spazio da poter ospitare un camino ha sempre un che di speciale: e l’aspetto che scegliamo di dargli rivela molto della nostra personalità, e di come interpretiamo l’abitare. Il camino che vi proponiamo oggi ha una struttura classica, perfetta per un ambiente spazioso. Ideato per essere protagonista del salone che lo ospita, è stato posizionato tra due ampie porte-finestre.

Le cornici in marmo spiccano sul pavimento in parquet, e ne fanno un protagonista assoluto di questo ambiente classico, di grande eleganza. Persino in estate, quando il suo ruolo è puramente decorativo, questo camino conferisce al salone un tocco di innegabile classe. Garden House Lazzerini si è occupata, anche in questo caso, della ricerca del materiale più adatto e della costruzione di un oggetto d’arredo che oggi rende speciali le serate dei suoi proprietari, quando, attorno al fuoco, è ancora più bello raccontarsi.


Warning: preg_match(): Compilation failed: invalid range in character class at offset 12 in /home/customer/www/ghlazzeriniholidays.it/public_html/wp-content/plugins/js_composer/include/classes/shortcodes/vc-basic-grid.php on line 172

ADD A COMMENT